METAL

            Bands

 

Contatti

www.planarevil.com

@ Planerevil

Massimiliano
(339/4048230)


 PLANAR EVIL

 

 BIOGRAFIA : "PLANAR EVIL"

    Genere: Old School THRASH METAL

Influenze: Slayer, Destruction, Testament, Motorhead, Venom, Megadeth, Overkill, Anthrax, Exodus, Nuclear Assault...

BIOGRAFIA (past ‘n’ present)

I PLANAR EVIL nascono nel Gennaio del 2000 a Montenero di Bisaccia (Campobasso), nel Molise. Iniziano il loro percorso, come molte altre band metal, da un’amicizia, certe attitudini di vita e la passione per un certo stile di musica; MARK EVIL (basso-voce), ROB (batteria) e MAURIZIO (chitarra), già provenienti da altre esperienze iniziano a suonare insieme nella “grotta” dentro casa.

La band si propone ben presto dal vivo con cover dei Black Sabbath, Metallica, Venom e Motorhead. Sono queste band, insieme ad altre della vecchia scena Thrash metal, ad influenzare il sound dei Planar Evil. Nel 2001 il gruppo comincia quindi a comporre pezzi propri in questo stile mantenendo sempre costante l’attività live. Nel Novembre 2001 MAURIZIO (chitarra) abbandona il gruppo, per proseguire un diverso progetto. Ma i Planar Evil non fermano la loro attività e si mettono subito alla ricerca di un sostituto. Solo nel Febbraio 2002, tramite vari contatti, viene raggiunto Gabriele (WARHEAD), chitarrista di Campobasso appena fuoriuscito da un’altra band da poco scioltasi (i Leprosy).

Il gruppo così rivede e modifica i propri pezzi insieme a Warhead. L’intenzione è quella di realizzare un demo cd autoprodotto. Nel frattempo prosegue l’attività live.

Nel Novembre 2002 il trio entra nei “TEMPLE OF NOISE” STUDIOS di Roma per registrare il DEMO-CD “LAND OF DOOM”.
Nel Gennaio 2003 fa ingresso nel gruppo Massimiliano al basso (BANE già negli How like a winter, band gothic-doom sotto contratto con la label americana Martyr Music Group, www.howlikeawinter.com e, anche lui, come Warhead, membro dei vecchi Leprosy) cosicché MARK EVIL possa passare alla chitarra ritmica in modo da indurire e rendere più compatto il sound anche nelle performance dal vivo.

La band attualmente e’ in ottima forma e più motivata che mai. L’amicizia, un mucchio di risate, litri di birra a basso costo e un muro sonoro lega questi quattro ragazzi. “Land of doom” ha avuto buoni responsi a livello di recensioni e gradimento del pubblico. Inoltre il gruppo è stato nominato miglior Thrash metal band nei Nero Opaco Metal Awards 2003 (www.neroopaco.it) e ha partecipato alla “Italian Metaland Compilation” della Sky Pro Media con il brano “In front of the storm”. Attualmente i Planar Evil stanno promuovendo il loro cd con date live e lavorando a nuovi pezzi per incidere a breve un altro demo cd. LINE-UP attuale: MARK EVIL (voce-chitarra), WARHEAD (chitarra solista), BANE (basso), ROB (batteria).

DISCOGRAFIA:

Land of doom” – DEMO-CD – (2002) durata: 30 min.
        tracklist: 1. Intro 2. Land of doom 3. In front of the storm 4. Only crimes 5. God illusion 6. Welcome to Transylvania...To rise some sun Compilation:

Italian Metaland compilation” (Sky Pro Media www.skypromedia.mrw.it) con il pezzo “In front of the storm” (altre band partecipanti: Disguise, Dark Secret, Maschecazo, Envidhia, Misbelieving, Lifend, Entirety, Abiura, Delirium X Tremens, Icon of Hyemes, Sakahiter, S.R.L., Near Death Experience, Subliminal Cruscher, The Dying Bard)

CONTATTI:

Official website: www.planarevil.com

E-mail: planarevil@hotmail.com

Telefono: Massimiliano 339/4048230

Indirizzo: Roberto Frangioli Via Montelateglia 14 86036 Montenero di Bisaccia (CB)

Torna indietro

 
 
 

Statistiche web e counter web