PUNK

            Bands

 

Contatti

@ Ivano

Ivano
(3403383981)


"RAISE YOUR VOICE"

 

BIOGRAFIA "RAISE YOUR VOICE"

Tutto ha inizio nell'estate 2003. Ivano (bassista) e Giancarlo, cantante dei JOKER COCKS, iniziano a discutere sui loro programmi invernali.Giancarlo propone di formare un classico gruppetto punkrockquattroaccordi improvvisandosi batterista e, Ivano accetta all'istante visto che si ritrova a suonare in un gruppo nu-metal dove nn si trovava a suo agio.

Mancavano voce e chitarra e così si decide di esporre il progetto a Nicola, attuale bassista dei GARAGE ed ex chitarrista dei joker cocks che però, all'inizio non è molto convinto dell'idea ma dopo avergli spiegato che si sarebbe trattato solo di un modo per passare l'inverno, si decide e allo stesso tempo si decide di chiamare anche Pietro.La line-up del gruppo è:Giancarlo (batteria), Ivano (basso), Nicola (chitarra) e Pietro (voce).

Qualche giorno prima delle prime prove si decidono le canzoni da fare ma all'orecchio salta subito il fatto che i pezzi decisi hanno tutti una seconda chitarra e così si decide di chiamare Jona, già chitarrista nell'altro gruppo nu-metal che aveva abbandonato Ivano.

Iniziano le prime prove con in scaletta solo cover: "Three on a match" STRIKE ANYWHERE, "Steps" GOOD RIDDANCE, "Amici" e "Cuba libre" LOS FASTIDIOS.Le canzoni riescono, però ce ne vogliono altre, si decide "Prima o poi" MONKEY PUNX e "Look what happened" LESS THAN JAKE.

Per quest'ultima canzone si decide di chiamare una voce femminile e salta subito fuori il nome di Angela, chitarrista delle FRENCH FRIES che all'inizio è un pò titubante all'idea ma si lascia convincere. Il gruppo è completo, manca solo il nome: GRAB OVER.A seguire si decide di lasciare la voce femminile in tutte le canzoni ma iniziano i primi problemi. Jona nn si presenta più alle prove. I problemi però si risolvono subito, a sostituire Jona viene Massimo, chitarrista e voce di un vecchio gruppo punk della zona, gli ORAL DEFECATION.

La line-up ora è: Giancarlo (batteria), Ivano (basso), Nicola (chitarra), Massimo (chitarra e voce), Angela (voce).Ricomincia tutto, si riarrangiano dei pezzi del vecchio gruppo di Massimo e si continua con altri pezzi venuti fuori dalle menti perverse di Nicola e Giancarlo e con una partecipazione di Angela in alcuni testi e, cambiando così anche il nome: RAISE YOUR VOICE.

 

prossimi concerti:


8 agosto MONTENERO DI BISACCIA + los fastidios (oi! da verona)

15 luglio gatto felix a campomarino

 

le date fatte:


27 febbraio URURI +belintesta (HC da lecce)+zanzare tigre (punk HC da Ururi)

9 giugno LARINO +skarpari (ska da Campobasso)

10 giugno CAMPOBASSO +skarpari (ska da Campobasso)

 

 

Torna indietro