PUNK

            Bands

 

Contatti

Giancarlo (338/4525735)

Pierpaolo (333/1372815)

@ Giancarlo


"JOKER COCKS"

 

BIOGRAFIA "JOKER COCKS"

Tutto nasce nel novembre del 2000..in quell’anno a Termoli c’erano due diversi gruppi (i The bill of fare – hc melodico- e i Jail of mind – punk rock - ) che hanno accomunato le sorti degli attuali componenti dei Joker Cocks.

Infatti i The bill of fare erano costituiti per 4/5 dall’attuale formazione dei Joker, eccezion fatta per Alessandro che insieme a Pierpaolo suonava nei Jail of mind. L’esperienza vissuta con questi due gruppi è stata sicuramente importante per gli attuali Joker, poiché suonando con le rispettive band si è potuto iniziare a comporre pezzi propri (cosa che all’epoca della formazione dei gruppi era del tutto nuova).

Dopo circa un anno di attività entrambi i gruppi si sono sciolti, ed è a questo punto che inizia a prendere corpo l’idea di formarne uno  nuovo: idea che viene proposta unitamente da Giancarlo e Tony ad Alessandro, con l’intenzione di metter su un gruppo più che altro per passare il tempo suonando e divertendosi. Quindi basso, batteria e voce c’erano, ora mancavano solo le chitarre: vengono avvisati del progetto Pierpaolo e Nicola (già bassista in un altro gruppo termolese, i Garage).

La proposta viene prontamente accettata e così nel novembre del 2001 i Joker Cocks iniziano a muovere i primi passi componendo i loro primi pezzi e scegliendo come genere l’hc melodico in stile californiano. Dopo circa un anno di attività in cui il gruppo ha una discreta attività live con altre band sorgono i primi problemi: Nicola lascia il gruppo nel novembre 2002. Ma i Joker non si arrendono e trovano in Antonio (ex componente dei The bill of fare) il nuovo chitarrista. Recuperati i pezzi con la nuova chitarra, a febbraio 2003 si entra in studio per la registrazione della demo, contenente 5 pezzi.

Da allora il gruppo continua il suo cammino senza intoppi, l’attività live si fa sempre più intensa ed importante, i pezzi si compongono in uno stile sempre più personale e la demo riceve consensi sempre più positivi. Infine, è da poco attivo anche il sito internet del gruppo.

 

PER INFO E CONTATTI:

 

Giancarlo (338/4525735) ; Pierpaolo (333/1372815) ;

 

 

WEB

www.jokercocks.com

 

giancarlo@jokercocks.com

 

 

ABBIAMO CONDIVISO IL PALCO CON: The Garage, Sister Confusion, Belintesta, Monkeypunx, Duff, Stiliti, RFC, Shandon ed Hormonauts.

 

Abbiamo partecipato al PANIKO SUMMER TOUR 2002 e 2003 insieme a Garage e Monkeypunx ed allo SKAMOSCIO D’ARGENTO 2003 insieme agli Shandon e gli Hormonauts.

 

 

 

Torna indietro